Nato a L’Aquila nel 1974 vivo e cresco tra le vette più alte dell’Appennino Centrale. Da sempre affascinato dalla maestosità del Corno Grande con i suoi 2912 metri s.l.m., iniziarono le prime escursioni accompagnate sempre da una semplice macchina fotografica compatta. Ben presto queste due passioni, escursioni e fotografia, cominciarono a camminare a braccetto sino a quando acquistai la mia prima reflex, è da lì che scattò il vero amore per la fotografia. La voglia di immortalare momenti unici dei miei paesaggi mi spinsero ad approfondire sempre più gli studi per la fotografia. Autodidatta mi ritrovo oggi con un buon bottino di conoscenze tecniche ed artistiche che hanno permesso di mostrarmi e farmi apprezzare anche fuori regione fino ad arrivare nella terra della Grande Mela in una mostra collettiva svoltasi a New York. Presente anche nel Padiglione Abruzzo della Coldiretti all'Expo di Milano del 2015 ed al Vinitali di Verona fino ad arrivare con grande successo nel 2017 alla mia prima personale esposta nella città natale dell’Aquila.

Il 2021 segna la seconda mostra personale tutta in bianco e nero a differenza della prima che fu a colori, gli argomenti sono gli stessi:” la montagna “.

Cercherò di portare avanti questa passione nel miglior modo possibile per dare a tutti la possibilità di ammirare i magnifici scenari che mi circondano e non solo. Spero che riuscirete ad immergervi anche per un attimo in quelle sensazioni che io stesso provo quando vedo il tutto attraverso l'obiettivo.

 

“Mi metto in mostra per emozionare”

 

Fabrizio Ferri.

 

La mia attrezzatura:

Sony Alpha 7R Mark II 

Sony Alpha à6500

Zeiss Vario-Tessar  FE 16-35mm f/4 za oss 

Zeiss Vario-Tessar FE 24-70mm f/4 za oss

Sony SEL 70-200mm f/4.0 G OSS

Sigma Art 50mm f/1.4

Sony Carl Zeiss Sonnar T* E 24mm f/1.8

Flash Godox Thinklite TTL TT685 

Flash Godox Ving V860II-S TTL

Cavalletto Manfrotto BeFree

Buona visione.

© Fabrizio Ferri Photo
Le foto presenti nel sito sono copyright di Fabrizio Ferri e non possono essere utilizzate in nessuna forma senza il consenso dell'autore.